sabato 3 novembre 2012

Incassi mostruosi per Skyfall 007

BoxOffice / Italia

Skyfall – Mostruoso primo novembre da 1.8 milioni di euro per James Bond!

2 novembre 2012, 10:55 | di Leotruman
Incassi in fortissima crescita per 007 -Skyfall nella festività del primo novembre. Gli introiti sono saliti oltre quota 1.8 milioni di euro, con una media per copia di oltre 3200 euro! Uno dei migliori esordi della stagione e soprattutto dell’intera saga! Tengono Viva l’Italia e Le Belve, mentre delude Silent Hill Revelation 3D.




Incassi in forte crescita nella festività del 1 novembre per 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (ecco la nostra recensione). Dopo l’esordio da circa 700mila euro (il dato definitivo), la pellicola ha raccolto altri 1.86 milioni di euro nella sola giornata di ieri! Considerando che la cifra arriva da circa 580 sale monitorate, la media è elevatissima: si parla di oltre 3200 euro per copia, un dato che nelle ultime settimane abbiamo visto raccogliere in un intero fine settimana da quattro giorni (e senza 3D!). Skyfall ha superato i 2.5 milioni di euro in 48 ore, dato che a questo punto potrebbe addirittura raddoppiare con tre giorni di ponte a sua disposizione. Non solo il miglior esordio di sempre per un film della saga, ma anche il primo che riuscirà probabilmente a superare la soglia dei 10 milioni di euro (senza considerare l’inflazione). Approfitta della festività anche Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, che ieri ha raccolto 626mila euro (media 1300 euro), per un totale di 2.5 milioni circa dopo otto giorni di programmazione.
Seguono tutte le altre pellicole con incassi e medie più contenute. Abbiamo il cartoon italiano Gladiatori di Roma con 335mila euro, Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, risalito a quota 275mila euro (media di 900 euro, totale oltre il milione e mezzo), e L’Era Glaciale 4 con 259mila euro.
Continua a rimanere ai vertici della classifica Ted con 185mila euro, stessa cifra raccolta anche da Io e Te di Bertolucci, mentre The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi scende all’ottavo posto con 157mila euro (e sempre una media positiva). Continua invece a non convincere Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett: solo 119mila euro raccolti in 200 schermi, buona parte nel formato 3D.

Postato Screenweek.it Leotruman

Nessun commento:

Posta un commento