giovedì 13 dicembre 2012

L'UMBRIA di 007 DANIEL CRAIG

007 cerca casa in Umbria:
l’attore Daniel Craig punta un casale con 10 stanze da letto a Orvieto


Daniel Craig dichiara ufficialmente il suo amore per l’Italia e, secondo i gossipari d’oltreoceano, sarebbe addirittura intenzionato all’acquisto di una prestigiosa residenza tra le splendide colline dell’Umbria. La love story di Craig con la Penisola è nata in seguito ai numerosi viaggi in occasione delle riprese delle precedenti avventure di James Bond che ha interpretato. Tra le scene di inseguimento durante il Palio di Siena in Casino Royale e le peripezie tra Talomone e Carrara in Quantum of Solace, l’ultimo degli 007 ha più volte sfruttato la sua permanenza in Toscana per fare visita a un caro amico, il premio Oscar Colin Firth, noto per avere casa a Città della Pieve, in Umbria, e ora protagonista di Railway Man di Jonathan Teplitzky, in uscita nel 2013, che avrebbe dovuto girare con la moglie di Craig, all’ultimo sostituita dalla Kidman per un impegno in altre riprese di The Bourne Legacy.

Daniel Craig, del resto, è solo l’ultimo di una serie di celebrità hollywoodiane che sono state letteralmente stregate dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della regione del centro Italia. Solo poco tempo fa Tom Cruise aveva attirato l’attenzione di tutto il mondo per l’interessamento al Castello di Deruta. Secondo l’esperto Ofer Arbib, CEO per l’Italia di Colliers International, «molti vip ultimamente stanno puntando al mattone italiano e sono sempre più alla ricerca di un affare molto particolare, come ad esempio un castello in Umbria».
« l’oggetto dei desideri dell’affascinante Daniel sarebbe l’antico casale San Valentino situato in una spettacolare posizione panoramica, con vista mozzafiato sulla rupe di Orvieto. L’immobile, costruito su una collina di grande interesse storico-culturale in quanto necropoli etrusca, dispone di 10 camere da letto, 4 bagni, ampio soggiorno con due camini e una piscina esterna in fase di costruzione.
Umbria nuovo paradiso ? Che questo sia il momento d’oro dell’Umbria emerge anche dai dati di una recente indagine di Immobiliare.it secondo cui da sei mesi la regione è prima in classifica in quanto a percezione positiva circa l’acquisto di immobili con il 55,56% di potenziali acquirenti. Trend confermato anche dalle rilevazioni della Borsa Immobiliare dell’Umbria secondo cui, nonostante i contraccolpi sull’andamento delle compravendite dovuti alla crisi economica, il mercato immobiliare della regione regge. Sempre per Ofer Arbib anche altre zone d’Italia attirano potenziali investitori: «Oltre che in Umbria, anche su Milano, Roma, la consueta Toscana e altre regioni si possono effettuare buoni investimenti. Il mercato tra i 5 e i 10 milioni di euro è conosciuto a pochi. C’è vero interesse solo se si trova l’oggetto dei desideri: il milione in più o meno non cambia». Ma, secondo quanto riportato dell’autorevole quotidiano britannico Financial Times, l’Umbria rimane fra tutte «la regione ideale per coloro a cui piace vivere in campagna, dove la qualità della vita è ottima e le città sono dei veri gioielli».
Credits : Di Tutto – Umbria 24

Nessun commento:

Posta un commento