giovedì 27 dicembre 2012

Daniel Craig, parente del vero James Bond?

Inaspettata parentela fra Craig e Bond 
di Laura Scafati
Secondo una scoperta del sito Ancestry.com, l'attore e il vero James Bond che ispirò l'autore Ian Fleming sarebbero parenti



Se è stato scelto per interpretare il nuovo 007 un motivo ci sarà. Oltre ad essere intrigante, vanitoso e sexy, Daniel Craig vanta addirittura un legame di sangue con il vero James Bond, ornitologo statunitense nonchè "muso" ispiratore di Ian Fleming, il celebre autore di 007. «Quando ho scritto il primo romanzo nel 1953 - aveva detto Fleming - ho voluto che Bond fosse estremamente noioso, un uomo poco interessante. Volevo che fosse mero strumento. Così, quando stavo scegliendo un nome per il mio protagonista ho pensato: 'Dio, James Bond è il nome più noioso che abbia mai sentito!'».

Non è dato sapere se fascino e astuzia fossero scritti nei geni dell'ornitologo statunitense, ma quel che è certo è che lui e il nuovo interprete della spia britannica più famosa al mondo hanno lo stesso albero genealogico …"reale". Secondo quanto scoperto dal sito Ancestry.com, Craig e Bond sembrerebbero infatti imparentati con il Re Edoardo III d'Inghilterra, Josh di Gaunt, duca di Lancaster. «Mentre eravamo alla ricerca della storia di Daniel Craig - ha detto la storica Michelle Ercanbrack - abbiamo notato che alcuni dei nomi del suo albero genealogico erano simili a quelli di James Bond. Abbiamo scoperto un collegamento tra lui e l'ornitologo James Bond attraverso alcuni reali inglesi. Il bello delle storie di famiglia è che non sai mai quello che puoi trovare».

Crediti :LaPresse, GettyImages, Ancestry.com, Style.it

Nessun commento:

Posta un commento