venerdì 7 dicembre 2012

è ufficiale : ASTON MARTIN Italiana

acquisizioni

L'AUTO di 007
diventa ITALIANA

Il fondo di Andrea Bonomi rileverà il 37,5% del capitale per 190 milioni di euro: la società valutata 940 milioni. Previsti investimenti per 625 milioni di euro nei prossimi 5 anni


MILANO - Dal prossimo anno, l'auto del spia più famosa di Sua Maestà batterà bandiera tricolore. Investindustrial, il fondo di Andrea Bonomi, ha annunciato di aver rilevato per 190 milioni di euro il 37,5% del capitale di Aston Martin, la supercar preferita di James Bond è stata valutata, complessivamente, 940 milioni. Investindustrial rileverà la maggioranza della casa automobilistica britannica dal fondo kuwaitiano Investment Dar. La transazione è soggetta all'ok dell'antitrust atteso per il primo trimestre 2013. Con il supporto di Investindustrial e del fondo Dar, Aston Martin investirà oltre 625 milioni nei prossimi cinque anni per sostenere il suo piano di crescita ed espansione a livello mondiale. Nel 2011, il gruppo automobilistico ha generato un giro d'affari da 634 milioni con un ebitda di 101 milioni.
Fondata nel 1913 a Londra, Aston Martin è diventata leggendaria negli ultimi 50 anni come l'auto di 007 in 11 dei film che hanno come protagonista James Bond. "Siamo davvero orgogliosi di iniziare questa avventura e investire in una icona globale, oltre che in uno dei marchi simbolo del "British style" - ha commentato Andrea Bonomi -. Non vediamo l'ora di lavorare con il management e con Investment Dar per realizzare anche con Aston Martin quel processo di trasformazione e ammodernamento che abbiamo ottenuto con successo in Ducati, grazie all'ampliamento della gamma di modelli e al rafforzamento della rete distributiva in tutto il mondo".

Crediti : Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento