sabato 18 maggio 2013

TRATTATIVE con CHRISTOPHER NOLAN per BOND 24


Bond 24 
Iniziate delle discussioni informali tra Christopher Nolan e la Eon Production
di Marlen Vazzoler

Quale sarà il regista che succederà a Sam Mendes nella regia del prossimo film di James Bond? La Eon Productions ha iniziato delle discussioni informali con Christopher Nolan, impegnato al momento con Interstellar.



Sembra che uno dei motivi che ha spinto Sam Mendes a dire di no a Bond 24, non sia solamente l’idea di tornare a lavorare a una produzione di questo genere. Sapevamo che nei prossimi mesi sarà impegnato al National Theatre con l’adattamento teatrale di Charlie e la fabbrica di cioccolato, seguito dal King Lear di Simon Russell, ma secondo delle ultime voci non confermate, Mendes sembra essere in corsa per il posto di responsabile del National Theatre, succedendo a Sir Nicholas Hytner, che si dimetterà nel marzo del 2015.



Mendes ha dichiarato in precedenza che ci vorranno almeno 18 mesi di pre-produzione e poi sei mesi di riprese per Bond 24, e che i produttori vogliono girare subito dopo anche il seguito, Bond 25. Considerando gli impegni di Mendes, è molto difficile che cambi idea. Non sorprende dunque che i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, abbiano già iniziato a visionare altri candidati, e uno di questi è nientemeno che il regista Christopher Nolan, una scelta decisamente interessante.

In via informale sono iniziate delle discussioni tra Nolan, i suoi rappresentanti e i due produttori. Al momento il regista è impegnato nella pre-produzione di Interstellar, le cui riprese dovrebbero cominciare fra pochi mesi. Considerati i suoi impegni, Nolan riuscirebbe a dirigere Daniel Craig, che ammira molto, nel prossimo film di James Bond?

In teoria si, nel caso in cui Nolan cominciasse a lavorare a Bond subito dopo aver finito Interstellar. In questo modo avrebbe a disposizione i due anni necessari per portare a termine Bond 24. Ma la EON sarà disposta ad aspettare il regista? Inoltre secondo quanto riporta Bamiboye, pare che la Eon voglia produrre back to back i prossimi due film di Bond, confermando indirettamente un legame tra le trame dei due prossimi film. In quel caso Nolan potrebbe essere ricercato per entrambi i seguiti. Candidati lì fuori ce ne sono molti, riusciranno i produttori a trovare un regista che riesca a creare una pellicola che regga il confronto con Skyfall? Potrebbe essere Nolan?

Link : Screenweek

Nessun commento:

Posta un commento