domenica 12 maggio 2013

LE SCARPE di 007


Le calzature indossate 
da James Bond in Skyfall




Il mondo del cinema è pieno di eroi, ma 007 è senza alcun dubbio l'uomo che ha più stile di tutti. E quando si tratta di conquistare una donna, non basta solo una buona dose di coraggio, è necessario anche il fascino e, perché no, tanto lusso. Ecco quali sono le scarpe che porta Daniel Craig in Skyfall, l'ultima pellicola uscita nel 2012 sull'agente segreto più cool di tutti i tempi. Quasi tutte le calzature usate da Daniel Craig nell'ultimo film su 007 sono firmate Crockett & Jones, un marchio inglese fondato nel 1879 a Northampton, specializzato nella produzione di scarpe di altissima qualità fatte a mano. Nelle scene girate in Turchia, James Bond (Daniel Craig) indossa il modello Crockett & Jones Tetbury Chukka. Le stesse scarpe le ritroviamo anche nelle sequenze filmate a Shanghai. Le Crockett & Jones Tetbury Chukka sono realizzate in morbida pelle di nabuk, con una confortevole suola in gomma Dainite. Le Tetbury sono disponibili in varie colorazioni, tra cui marrone scuro (quelle che porta 007 e che potete vedere qui sotto), oppure in camoscio marrone o nero. Il prezzo di queste splendide calzature è di 330 sterline (circa 410 euro).





Modello Crockett & Jones Alex per la serata al casinò e sullo yatch Pruva Regina. Le Crockett & Jones Alex sono realizzate in pelle di vitello colore nero, presentano un design wholecut, e si abbinano in modo impeccabile con gli abiti più eleganti di Bond. Il costo di queste raffinate calzature è di ben 345 sterline, quindi circa 430 euro. Nelle scene di Londra, Daniel Craig indossa il modello Crockett & Jones Highbury. Una calzatura prodotta con la migliore qualità di pelle di vitello e sempre con suole in gomma Dainite. Il prezzo è di 330 sterline, ovvero circa 410 euro. Nelle sequenze girate in Scozia James Bond, alias Daniel Craig, porta gli stivaletti Crockett & Jones Islay. Queste scarpe sono realizzate in pelle di vitello color marrone. Si tratta di uno stivale molto resistente alle intemperie e all'acqua che unisce la praticità all'eleganza, senza rinunciare a fare tendenza. Ebbene sì, perché la punta a coda di rondine con intarsi è uno dei trend per le scarpe da uomo della stagione invernale 2013. Il prezzo? È il più caro di tutti i modelli, 405 sterline ovvero poco più di 500 euro.






Per quanto riguarda invece la scarpa sportiva indossata da James Bond durante il training di recupero, si tratta del modello Adidas Gazelle 2. Le iconiche scarpe da ginnastica Adidas Gazelle II sono disponibili in tantissimi colori, sia nella versione in pelle liscia sia in quella scamosciata. 007 porta le Adidas appartenenti alla collezione Primavera 2011, ovvero le Adidas Gazelle 2 Dark Indigo con le strisce azzurre, in pelle di camoscio e suole di gomma bianca. Qui sotto potete vedere la foto.



Nessun commento:

Posta un commento