domenica 12 maggio 2013

LA BICI dell'AGENTE SEGRETO


A quando 
l’agente segreto in bicicletta?
 In attesa che Q elabori un mezzo a due ruote, magari ecologico, l'Aston Martin ha pensato a una bicicletta che potrebbe piacere a 007


Nel 2010 una compagnia di assicurazioni ecologica, la Eta, aveva proposto la “Bicicletta Bond”, una bici estrema ideata per rispondere colpo su colpo al traffico urbano aggressivo e pieno di insidie, dotata di ruota posteriore dentata per affrontare qualsiasi superficie, anche e soprattutto la neve, il sellino che si auto espelle nel caso in cui un ladro provasse a mettere le mani sulla bici, le manopole del manubrio, che sputano scintille per contrastare gli odiati motociclisti che si avvicinano troppo. Era ovviamente un concept solamente provocatorio. 
Ma anche la celebre Aston Martin ha pensato di dedicarsi alla produzione di biciclette, valorizzando il leggendario marchio storico legato a 007. Realizzata da Factorbike, sussidiaria del marchio BERU F1 System, che fornisce il mondo del motorsport, questa bicicletta sembra trarre ispirazione dalla Factor001, una delle biciclette più avanzate mai prodotte. Proprio questa esperienza nel motorsport doterà la bici di una vera e propria telemetria, calibrata sul mondo del ciclismo, in grado di restituire tonnellate di valori. La bici Aston Martin, con telaio in carbonio, freni a disco, cerchi in carbono full-spoke a 8 razze, cambio Shimano Dura-Ace Di2 e copri manubri in pelle sarà in vendita al “modico” prezzo di circa 30mila euro. Scommettete che andrà esaurita?





Link: Rabici - Worldpress.com

Nessun commento:

Posta un commento