Il
“Daniel Craig effect”
colpisce ancora
di Elisabetta Longo
Quando Skyfall era arrivato nelle sale,
c’era stata un’impennata di vendite di
smoking, perché tutti volevano essere James Bond. O per lo meno provarci,
con completi da grande magazzino. Ora che Skyfall è arrivato in dvd, c’è stata
un’altra ondata compulsiva di shopping maschile. OCCHIALI DA 260 EURO. L’oggetto del desiderio è quel paio di
occhiali da sole che Daniel Craig sfoggia con sicurezza, che ora tutti, con
l’arrivo della bella stagione, vogliono indossare. A notare l’impennata di
vendite, degli occhiali firmati Tom
Ford, prezzo intorno ai 260 euro, è stato il rivenditore Myoptique, che di
settimana in settimana vede aumentare le richieste del modello “Marko”, ormai arrivate a cento paia alla settimana. L’80
per cento in più rispetto alle vendite medie. A ben guardare gli occhiali
indossati da Bond non hanno niente di articolarmente
innovativo, e forse è anche per questo che gli uomini si sentono di volerli
indossare senza correre il rischio di sembrare ridicoli. COSTUMI A RUBA. Ma già
Casino Royal aveva fatto scuola, visto
che il costume da bagno la Perla indossato da Daniel Craig, che emergeva dalle
acque come Ursula Address, è andato tutto esaurito. Quei pochi esemplari
scampati alla furia dei fan, sono in vendita su eBay anche a 45 mila sterline.
Per questo motivo, anche in Skyfall è stata inserita una scena in boxer da
bagno. Questa volta ad arricchirsi è la Orlebar Brown Setter, che produce capi
da spiaggia classici alla modica cifra di 150 euro l’uno.
Link: Tempi.it
Nessun commento:
Posta un commento