mercoledì 29 maggio 2013

SAM MENDES potrebbe DIRIGERE BOND 24

Si ritorna a parlare di Sam Mendes alla regia del prossimo film di James Bond

di Veronica Antinucci




C'è un po' di confusione intorno al nuovo film su James Bond, il 24° della serie. Variety, infatti, ha riportato una lista di registi che, secondo indiscrezioni, sarebbero in trattative per dirigere la pellicola: Nicolas Winding Refn, Ang Lee, Tom Hooper, David Yates e Shane Black. Deadline, invece, rivela ora che la nuova pellicola su 007 potrebbe essere diretta da Sam Mendes, regista del fortunato Skyfall (2012).

La notizia ha del sorprendente, se si pensa che proprio lo scorso marzo il regista aveva annunciato che non avrebbe realizzato un altro capitolo delle avventure di Bond. «È stata molto difficile rifiutare l'offerta molto generosa di Barbara e Michael - spiegava Mendes ad Empire -. Dirigere Skyfall è stata una delle esperienze migliori della mia vita professionale, ma ho il teatro e altri impegni, tra cui la produzione di Charlie and the chocolate factory e King Lear, che richiedono la mia totale attenzione per il prossimo anno e oltre». La tenacia dei produttori Barbara Broccoli e Michael Wilson, dunque, potrebbe essere stata premiata.

Ad ogni modo, si tratta di rumors ancora tutti da confermare (il Daily Mail fa il nome anche di Christopher Nolan). Quello che è certo è che la pellicola sarà scritta da John Logan (autore anche del copione di Skyfall) e che non vedrà la luce prima del 2016. Protagonista, ancora una volta, Daniel Craig, che ha firmato anche per il 25° episodio della serie.


Link: la Bottega di Hamlin

Nessun commento:

Posta un commento