lunedì 25 marzo 2013

LA PASTIGLIA DI Judy Dench


JUDI DENCH, PILLOLE PER RICORDARE LE BATTUTE
di Manuela Puglisi

A una certa età bisogna aiutarsi e Judy Dench ha iniziato presto. Sebbene faccia ormai molta fatica a leggere i copioni, ha una memoria di ferro, grazie a un integratore in pillole



L'attrice Judi Dench, 78 anni suonati, ammette che la sua memoria non sia acuta come un tempo, così si affida a un integratore raccomandatole da un professore universitario che l'aiuta a implementare la sua capacità di memorizzare. Quando, a Channel 4 News, le hanno chiesto come fa a imparare ancora a memoria le battute ha risposto «Non ho idea di come faccia a ricordarmele. Ogni mattina prendo una cosa meravigliosa che si chiama Eye Q, me ne ha parlato secoli fa un professore del Magdalen College, da allora l'ho sempre preso». Eye Q è un integratore da banco a base di olio di pesce che contiene alte dosi di Omega 3 e Omega 6. l'hanno scorso, l'attrice diSkyfall aveva rivelato che doveva affidarsi a sua figlia Finty per leggere i copioni perché soffre di degenerazione maculare - un disturbo legato all'invecchiamento che colpisce la retina - e non riesce più a vedere bene. «Non riesco più a leggere i copioni a causa del problema dei miei occhi, quindi qualcuno viene a leggermeli, come se mi raccontasse una storia. Di solito viene mia figlia o il mio agente, o un amico, e in realtà è una cosa che mi piace perché sto lì seduta e immagino la storia nella mia testa. Ho la stessa cosa che aveva mia madre, si chiama degenerazione maculare, viene con l'età ».

(fonte Bang foto Splashnews)

Nessun commento:

Posta un commento