mercoledì 25 settembre 2013

ESCE IN GRAN BRETAGNA "SOLO": IL NUOVO JAMES BOND

IN LIBRERIA IN GRAN BRETAGNA E IRLANDA DAL 26 SETTEMBRE
“Solo” un nuovo James Bond
per festeggiare i 60 anni
Il romanzo della saga di 007 porta la firma di William Boyd




Si intitola ”Solo” il nuovo romanzo che ha per protagonista James Bond. È firmato dallo scrittore britannico William Boyd, il terzo autore dopo Sebastian Faulks e Jeffrey Deaver a pubblicare una storia dell’agente segreto 007 con la benedizione ufficiale della Ian Fleming Estate. Il libro viene pubblicato in Gran Bretagna e Irlanda da Jonathan Cape, la storica casa editrice che per prima stampò i romanzi di Ian Fleming (1908-1964), inventore di James Bond, e contemporaneamente in Canada e negli Stati Uniti dalla Harper Collins. La data di uscita del romanzo di Boyd è fissata per domani, giovedì 26 settembre, giorno in cui ricorrono i 60 anni esatti della prima apparizione della spia più famosa del mondo, protagonista di ”Casino Royale” primo dei tredici libri scritti da Fleming. 

Da “Skyfall” ai “Sixties”: il nuovo libro di Bond firmato da Boyd è ambientato nel magico anno 1969. L’agente 007, subito dopo aver festeggiato i 45 anni di età, viene incaricato dal suo quartier generale di una insolita missione. Zanzarim, una nazione dell’Africa occidentale, è devastata da una dura guerra civile e M invia Bond nel Continente Nero con l’obiettivo di fermare i ribelli che minacciano il regime al potere. L’arrivo di Bond in Africa segna l’inizio di una missione febbrile per scoprire le forze oscure dietro a questa brutale guerra; ben presto l’agente segreto al servizio di Sua Maestà si rende conto che la situazione è tutt’altro che semplice. Pezzo dopo pezzo, Bond scopre la vera causa della violenza in Zanzarim, portando alla luce una cospirazione terribile. 

”Solo“vede James Bond in azione nei campi di battaglia dei ribelli in Africa occidentale e lo mostra anche dietro le porte chiuse degli uffici di intelligence a Londra e Washington. Questo nuovo romanzo è un thriller avvincente, una storia piena di personaggi memorabili e colpi di scena mozzafiato nell’anno 1969, dove James Bond avrà modo di intrufolarsi nel mondo di Woodstock, nelle marce e nelle proteste contro la guerra in Vietnam e guardare ammirato il primo uomo che mise piede sulla Luna.

Il titolo italiano è stato scelto da William Boyd perché nel suo romanzo 007 è protagonista di una missione solitaria, che porta avanti, per certi aspetti, anche senza l’autorizzazione del servizio segreto britannico. A scegliere William Boyd per il nuovo romanzo della saga di 007 è stata la Ian Fleming Publications, che detiene i diritti letterari sulla spia più famosa del mondo. Boyd è autore di bestseller come “Brazzaville Beach” e “Come neve al sole”. Fleming ha scritto 14 libri di Bond vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo. 


Crediti | Link : LaStampa.it

Nessun commento:

Posta un commento