venerdì 4 gennaio 2013

CRAIG & CLOONEY insieme in un film

"The Monuments Men"
di George Clooney

uscirà a dicembre 2013
di Valentina Torlaschi



Per il prossimo film diretto (e interpretato) da George Clooney attualmente in fase di pre-produzione è stata già fissata una data d’uscita in caldissimo periodo natalizio: il 20 dicembre 2013. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vede nel cast stellare Cate Blanchett, Bill Murray, Daniel Craig, Matt Damon e Jean Dujardin. Ve ne parliamo ormai da diversi mesi, anche perché George Clooney ci ha già dimostrato che quando passa dietro l’altro lato della macchina da presa gli piace fare le cose per bene, e soprattutto mettere insieme una squadra attoriale di tutto rispetto. Il film in questione è The Monuments Men ed è la 5° pellicola da regista dell’attore, ma oggi non vi parliamo tanto del cast d’eccezione che ha assemblato (per dettagli noti finora leggi sotto), quanto di “tempistiche”: è stata infatti fissata una data ufficiale per l’uscita del film. Quindi, save the date perché The Monuments Men approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013. Le riprese dovrebbero invece iniziare il 1°marzo 2013 in Europa.

Vi abbiamo accennato del cast: ebbene in The Monuments Men sfileranno niente meno che Daniel Craig, Cate Blanchett, Bill Murray, Jean Dujardin e Matt Damon. Oltre allo stesso Clooney che si è ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Cate Blanchett e Bill Murray interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein.
La pellicola è un infatti adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto prodotta da Sony con un budget intorno ai 50 milioni di dollari.

Fonte: Collider – Screenweek.it

Nessun commento:

Posta un commento