mercoledì 12 giugno 2013

Viaggio in Inghilterra alla scoperta di 007

Vivere come 
James Bond 
Per chi non ha voglia, tempo, nozioni, per programmare una vacanza Bond, ecco un pacchetto già pronto “prendi e vai”.



La Gran Bretagna di James Bond. Il Regno Unito è la patria dell’agente segreto e del suo creatore, Ian Fleming, il luogo migliore per vivere come 007:

Scalate uno dei simboli di Londra
Ricordate la sequenza iniziale del film "Il mondo non basta" in cui un inseguimento in motoscafo sul Tamigi termina con l'immagine di Bond aggrappato a una mongolfiera sospesa sopra il Millennium Dome di Londra (oggi conosciuto come the O2)? Ora potete vivere la vostra esperienza personale O2 in stile Bond con  Up at the O2, un'indimenticabile arrampicata fino alla sommità di questo iconico simbolo della città. Ammirate la spettacolare vista di Londra prima di terminare questa esperienza con un'emozionante discesa fino a terra.

Gustate i cocktail di James Bond
“Non bevo mai più di un cocktail prima di cena, e deve essere abbondante, molto forte, ghiacciato e preparato con estrema cura". Senza dubbio, Bond ha le idee molto chiare in fatto di cocktail. Suggeriamo pertanto di fare una sosta per un aperitivo al Dukes Bar di Londra, il bar preferito di Ian Fleming e fonte d’ispirazione per la celebre frase "Agitato, non mescolato".   Gustate una vodka classic, un gin martini, un Vesper martini o il nuovo Fleming 89, creati per ricordare il legame tra il Dukes Bar e James Bond. 

Cenate come James Bond
Scott’s nel quartiere Mayfair di Londra era uno dei ristoranti preferiti di Ian Fleming e siamo certi che, grazie ai suoi interni raffinati ed eleganti e al sofisticato menu a base di pesce, oggi James Bond cenerebbe volentieri in questo locale. A Londra troverete tutti i tipi di ristoranti, ma se desiderate cenare come James Bond scegliete locali classici come i famosi The Ivy e Nobu.

Vestitevi come James Bond
Oggi James Bond avrebbe quasi novant'anni (in base ai romanzi di cui è protagonista, è nato nel 1924) e il suo ruolo è stato interpretato da sei diversi attori; tuttavia, grazie al suo stile classico, la sua immagine è sempre attuale. Se desiderate acquistare abiti eleganti dalla linea raffinata, che Bond sarebbe sicuramente orgoglioso di indossare, vi suggeriamo di fare una sosta da Saville Row a Londra dove troverete di tutto, dagli smoking (Gieves & Hawkes) fino all'abbigliamento moderno e pratico (Ozwald Boateng). 

Trasformatevi per un giorno nella donna di James Bond
Sappiamo tutti che la vera star di tutti i film di Jams Bond è la famosa Bond Girl. Per una giornata originale fate una sosta presso l'Augill Castle in Cumbria per la Bond Girl Challenge. Esprimete la Pussy Galore che è in voi mentre imparate come sopravvivere ai grandi spazi aperti e alle sparatorie, a calarvi con una corda dalla torre del castello, a vestirvi per uccidere e a preparare cocktail straordinari. Se invece preferite essere una Bond Girl in città, provate lo Special Agent’s Hen Event durante il quale un misterioso responsabile delle missioni vi sfiderà assegnandovi compiti estremamente difficili.

Visitate MI6
Probabilmente non riuscirete a ottenere il permesso per entrare nel reale MI6 (Military Intelligence, Sezione 6), l'agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna, ma potrete sempre visitare l'Eilean Donan Castle in Scozia, utilizzato come quartier generale MI6 d'emergenza durante le riprese del film "Il mondo non basta". Questo è inoltre uno dei castelli più belli della Scozia ed è perfetto per un breve e romantico soggiorno in stile James Bond. 

Ammirate l'auto di James Bond che preferite
Se per voi l'aspetto più entusiasmante dei film di James Bond sono gli inseguimenti a bordo di auto potenti caratterizzati dall'inconfondibile e abile stile di guida del famoso agente segreto, apprezzerete sicuramente il Beaulieu National Motor Museum nell'Hampshire. Quest'anno infatti il museo, in occasione del cinquantesimo anniversario delle serie di film dedicate a James Bond, ha allestito il BOND IN MOTION, la più grande mostra ufficiale del mondo di veicoli utilizzati dal noto personaggio cinematografico. Qui potrete ammirare tutti i modelli, dalle classiche Aston Martin DB5 e Lotus Esprit S1 fino al rombante jet Acrostar del film "Octopussy - Operazione piovra". La mostra sarà aperta fino alla fine del 2012.  

Partecipate a un inseguimento sull'acqua
Preferite vivere la vostra esperienza ad alta velocità in stile James Bond sull'acqua? The Ultimate MI6 Spy Experience è un'entusiasmante corsa in motoscafo fin nel cuore di Londra. Mentre solcherete il Tamigi a una velocità straordinaria, la vostra guida vi racconterà interessanti aneddoti e storie reali relative a Ian Fleming, ai servizi segreti britannici e naturalmente allo stesso James Bond. 

Scaricate le tensioni e rilassatevi in stile 007
Lo spionaggio è estremamente impegnativo, pertanto terminata la missione, l'agente 007 e la sua Bond girl possono concedersi una breve vacanza rilassante. La Suite 007 dell'Aphrodites Hotel & Lodge nel Lake District è perfetta per gli amanti dello stile di James Bond. Servizi di lusso, viste straordinarie, un centro benessere da 3 milioni di sterline e oggetti legati al mondo di James Bond sono decisamente adatti a una mini-vacanza che la spia più elegante della Gran Bretagna sicuramente apprezzerebbe. In alternativa potrete concedervi una pausa rilassante nel lussuoso centro benessere del Luton Hoo Hotel, ripreso in alcune scene dei film "Il mondo non basta" e "Mai dire mai".

Un omaggio per i futuri James Bond

Offrite ai vostri bambini la possibilità di conoscere il mondo degli agenti segreti con un soggiorno presso il St Ermin’s Hotel di Londra. Con il Family SpyKids Package  tutti i bambini riceveranno il pacchetto "iSpy for St Ermins" contenente puzzle con codici segreti da decifrare e una missione da agente segreto tramite la quale potranno vincere un ambito tesserino da spia e un cocktail gratuito (analcolico), agitato, non mescolato. Grazie alla sua affascinante storia legata allo spionaggio (il MI6 aveva trasferito uno dei suoi reparti in questo hotel e Winston Churchill vi aveva creato la sede operativa speciale), il St Ermin’s è il rifugio perfetto per una famiglia di futuri James Bond.

Nessun commento:

Posta un commento