martedì 4 giugno 2013

LE SPIAGGE DI BOND

Le spiagge più amate da 
James Bond
La mappa delle più belle spiagge del mondo, 
frequentate da 007




Una spiaggia da sogno nei film di James Bond, non manca mai. Difficile stilare una classifica delle migliori, eccone alcune tra le più belle e affascinanti del mondo dove l’agente segreto è di casa. Mentre è ancora fresco il ricordo delle immagini di Skyfall, ultimo seguitissimo film della saga, scorrono le immagini dei 23 film della saga e si sovrappongono nella nostra memoria i fotogrammi delle emozionanti avventure dell’agente segreto nei luoghi di vacanza più esclusivi del pianeta. Destinazioni da sogno alle quali l’agente segreto è obbligato a recarsi per lavoro, esercitando la consueta classe senza pari, rischierà la vita, salverà il mondo da una terribile minaccia, incontrerà una ragazza e la sedurrà. Sabbia dorata in riva a un mare azzurro, dove si lotta, si fugge, si beve, si ama, in una girandola di colpi di scena e indimenticabili peripezie, sempre in cerca di una bella da salvare e di un cattivo da sconfiggere, a patto che nei paraggi non manchino mai una buona bottiglia di champagne ghiacciata, e un Martini ben secco. Chi non vorrebbe per un giorno fare cambio, e rivivere un po’ di sfarzo, glamour, e pericolo, in perfetto stile Bond ?



James Bond Beach, Giamaica

Conoscete la scena - Ursula Andress, in tutto il suo splendore scivola in bikini, fuori dall’acqua e raggiunge la spiaggia. E 'uno dei momenti più famosi della storia di Bond, e se avete voglia di ricreare la scena iconica della prima uscita cinematografica: Dr. No, dovete andare sulle coste settentrionali della Giamaica sulla James Bond Beach (ribattezzata ufficialmente dopo il successo del film). Mentre vi deliziate al calore dei raggi Caraibici, mettete in agenda una visita a villa GoldenEye dove, nella mente di Ian Fleming, nacque Bond.
Una residenza di grande fascino ora di proprietà del fondatore della Island Records, Chris Blackwell, nulla di più autentico per entrare nel mondo Bond e assaporare la storia e il lusso non sfarzoso di questa loggia privata, immaginando che Fleming sia ancora seduto a quella scrivania.

Khao Phing Kan, Thailandia

Le grandi rocce calcaree che formano il paesaggio di Khao Phing Kan sono uno dei simboli più popolari in queste parti della Thailandia grazie al film “L'uomo dalla pistola d'oro”. Qui è possibile immaginarsi il perfido Scaramanga, nascondersi dietro al letale collettore di energia solare innestato nella roccia e Roger Moore lottare aspramente per salvare il mondo. Se immaginare la scena non è sufficiente per tentarvi, pensate alle sabbie bianche e fini, alle calde acque azzurre di quell’isola paradisiaca. Nel Phi Phi Resort della vicina isola di Koh Phi Phi Island, in un mix di semplicità ed eleganza, potrete ritemprarvi dalla vita di città, cabine in legno di teak tradizionali e docce all'aperto, accanto a un centro benessere di lusso con la migliore cucina tailandese che Phi Phi ha da offrire.



Holywell Bay, Cornovaglia, Inghilterra

Se avete voglia di un po 'di azione alla James Bond, ma senza allontanarvi troppo dalla vecchia Europa, c’è sulle coste britanniche della Cornovaglia, la splendida spiaggia dorata che nel film “La morte può attendere”, con Pierce Brosnan, era la costa della Corea del Nord. Anche un campo di battaglia può essere una spiaggia indimenticabile, dove oggi gli unici conflitti che si combattono sono tra accaniti surfisti che cercano di catturare l'onda perfetta.
Nel vicino villaggio costiero di Crantock, la sosta perfetta è rappresentata dal Fairbank Hotel, situato su di un altra splendida spiaggia a meno di 10 minuti d'auto da Holywell Bay, o in direzione opposta, a Newquay paradiso dei surfer britannici.


Praia do Guincho, vicino a Cascais, Portogallo

Uno dei luoghi dove fare windsurf migliori d’Europa, Praia do Guincho, sulla costa occidentale del Portogallo è impresso nella memoria dei fan di Bond come il luogo in cui George Lazenby all’inizio del film salva la Bond girl, Diana Rigg, in “Al servizio segreto di Sua Maestà”, e dove il nostro eroe lotta aspramente contro i cattivi, sullo sfondo della costa frastagliata di Lisbona. Un luogo che si è mantenuto invariato a distanza di anni, dove troverete scogliere, e spiagge dorate incontaminate. Situato tra il Praia do Guincho e il grazioso villaggio di pescatori di Cascais, sulla riviera portoghese ha sede il Farol Design Hotel, scelto da re e regine europei del passato, le camere sono tutte decorate da designer portoghesi, con il tema comune del bianco e nero.



One and Only Ocean Club, Bahamas

Le Bahamas sono state utilizzate per le ambientazione dei film di James Bond, più che qualsiasi altro luogo del mondo (a parte il Regno Unito, naturalmente), nell’imbarazzo della scelta, indichiamo l'Ocean Club a Paradise Island, ampiamente descritto dal girato di Casinò Royale, dove Daniel Craig, confermato come uno dei Bond più credibili, appare gocciolante dal mare. Da vedere c’è l’One and Only Ocean Club, dove si beve Martini e si svolgono diverse scene d'albergo, tra cui il poker giocato da Bond contro Dimitrius.



Link: Emma Cambers

Nessun commento:

Posta un commento