domenica 23 giugno 2013

DANIEL CRAIG : il teatro e poi Bond

Daniel Craig, 
prima di tornare James Bond c’è Broadway

di Mauro Baldan



Il prossimo autunno Daniel Craig si confronterà con il teatro. L’attore britannico reciterà insieme a Rachel Weisz e potrà contare sulle musiche composte da James Murphy, già noto come componente di LCD Soundsystem. Interprete di James Bond negli ultimi tre film della serie incentrata sull’agente 007, Craig sarà il protagonista anche del prossimo progetto riferito al franchise più longevo della storia del cinema.

Prima di tornare ad essere James Bond, la cosa si verificherà per la quarta volta, ma opzionato è stato anche perchè continui a farlo anche la quinta, Daniel Craig si concederà al teatro. L’attore britannico che in giovane età si è distinto come rugbista ha accettato d’interpretare un ruolo in Betrayal, commedia di Broadway in cui sarà affaccendato in autunno.

L’allestimento inizierà in ottobre e lo vedrà impegnato insieme a Rachel Weisz. Adattamento di un’opera di Harold Pinter del 1978, racconterà di una coppia adultera e di quanto accade nel momento in cui i segreti e le rispettive realtà dei componenti vengono rivelati. Nello show ci sarà anche Rafe Spall, l’attore britannico visto recentemente in Vita di Pi e Prometheus, che in teatro vanta un’esperienza decennale. La musica di Betrayal è stata, invece, affidata a James Murphy. Già componente di LCD Soundsystem, da produttore ha lavorato con Pulp e Yeah Yeah Yeahs e attualmente è impegnato con Arcade Fire.

Intanto c’è chi ha pensato d’anticipare qualcosa in merito a Bond 24. Secondo Ben Whishaw, che nell’ultimo film della serie ha recitato nel ruolo di Q, il successore di Skyfall non tarderà a giungere. In una dichiarazione rilasciata lo scorso febbraio a Radio Times, l’attore ha rivelato che probabilmente se ne riparlerà verso la fine dell’anno. E se è molto improbabile il ritorno di Sam Mendes, regista che ha già declinato l’offerta fattagli per dedicarsi proprio al teatro, è certo che ad interpretare James Bond sarà nuovamente Daniel Craig.

Link: Red Carpet

Nessun commento:

Posta un commento