lunedì 3 settembre 2012

L'ultimo 007 SKYFALL nelle sale il 31 ottobre 2012


 " Skyfall "
nelle sale italiane dal 31 ottobre 2012


IL 24° FILM DELLA SAGA DI 007

diretto da Sam Mendes e prodotto dalla società cinematografica EON Productions, interpretato per la terza volta dall'attore Daniel Craig nel ruolo dell'agente segreto James Bond.

TRAMA:
Dopo il totale fallimento di un'operazione a Istanbul, James bond risulta disperso e viene creduto morto. Nel frattempo, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono pubblicate su internet a seguito di una fuga di notizie ed il governo britannico chiama M a rispondere sulle sue responsabilità. Quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, la ricomparsa di Bond dà a M il pretesto di cui aveva bisogno per rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con delle questioni personali aperte sia con Bond che con M. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la sua lealtà messa a dura prova dai segreti del passato di M.



NOTE :
Il 23° film della serie di James Bond sarebbe dovuto uscire a fine 2011, e la pre-produzione sarebbe dovuta partire a gennaio 2010. Michael G. Wilson, produttore della serie di James Bond, aveva parlato del seguito di Quantum of Solace a IGN, rivelando che l'idea era che il film uscisse nel 2011. Wilson aveva anche accennato a chi sarebbe potuto tornare nel film, che, come nel caso di Quantum of Solace nei confronti di Casino Royale, sarà un sequel del precedente. Wilson ha detto che Jeffrey Wright dovrebbe tornare nei panni dell'agente della CIA Felix Leiter, così come Judi Dench nel ruolo di M. Inevitabile poi il ritorno di Daniel Craig come James Bond. La sfida, anche questa volta, sarà rispettare la "continuity della serie", una vera novità per un franchise che fino a qualche anno fa realizzava capitoli slegati l'uno dall'altro: nel mese di agosto 2010 la Metro-Goldwyn-Mayer aveva sospeso a tempo indeterminato la produzione del nuovo film a causa della grave crisi finanziaria in cui versava[, la crisi però viene risolta alcuni mesi dopo, e nel gennaio 2011 la EON Productions ha annunciato la ripresa della lavorazione al 23° film di James Bond nel novembre del 2011, per poi uscire nelle sale il 9 novembre 2012, e in Italia il 31 ottobre, confermando anche Daniel Craig nei panni del protagonista.

postato da Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento